Angelo Favaro 

Ci sono 18 opere.

Angelo Favaro è nato a Mirano nel 1949. Ha iniziato frequentando all’Accademia di Belle Arti di Venezia, la Scuola Libera di Nudo “Ettore Tito “ sotto la guida del Maestro Guido Tito.Artista della luce e del colore porta sogni d’estate con le sue tele caratterizzate da macchie cromatiche e grafismi vibranti di sensazioni e profumi. Solleva la vi...

Angelo Favaro è nato a Mirano nel 1949. Ha iniziato frequentando all’Accademia di Belle Arti di Venezia, la Scuola Libera di Nudo “Ettore Tito “ sotto la guida del Maestro Guido Tito.Artista della luce e del colore porta sogni d’estate con le sue tele caratterizzate da macchie cromatiche e grafismi vibranti di sensazioni e profumi. Solleva la visione del paesaggio,dei campi fioriti,delle donne chine al lavoro,dei grappoli di case sul golfo ben al di là della pura e semplice rappresentazione naturalistica , Il suo maestro è indubbiamente Van Gogh, la luce cioè impazzita di luce ,la quotidianità che diventa eternità è quell’energia vitale, che scaturisce con abbondanza dal colore che soprattutto cattura e coinvolge. Dal 1977 ha effettuato diverse mostre personali e collettive, che hanno riscosso il consenso della critica e del pubblico. E’ presente nelle maggiori manifestazioni d’arte in Italia e in Europa.

Riduci
Leggi tutto
Mostra 1 - 18 di 18
Acconsento

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie.


Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".