Brescianini da Rovato 

C'è 1 opera.

Francesco Brescianini, in arte Brescianini da Rovato, nasce  il 18 Settembre 1944 a Rovato (BS), dove vive e lavora ancora oggi. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private italiane e straniere. Dal 1975 è in permanenza nel Museo Civico di Pizzighettone (CR), nel museo Usellini Arona (NO), nella Pinacoteca d’Arte Moderna di Santià ...

Francesco Brescianini, in arte Brescianini da Rovato, nasce  il 18 Settembre 1944 a Rovato (BS), dove vive e lavora ancora oggi. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private italiane e straniere. Dal 1975 è in permanenza nel Museo Civico di Pizzighettone (CR), nel museo Usellini Arona (NO), nella Pinacoteca d’Arte Moderna di Santià e nel museo di Strasburgo. Nel 1989 vinse un importante primo premio su invito, il premio FIAT-IVECO-SAVA-LEASING-PIRELLI sul tema dell’automobile, e il premio del Presidente della Repubblica alla C.R.A.I. della Malpensa. Nel 1991 opera in Germania con Ernesto Treccani, Trento Longaretti, Saverio terruso, Francesco Coter e Bewt Stubbe, dove tiene un corso di disegno e acquarello a Anholt-Isselburg, e partecipa a un giro di mostre importanti in tutta la Germania. Allestisce numerose personali in Italia e all’estero: Londra, Bonn, Colonia, Nuova Brandeburgo, Bruxelles, Parigi e Nimes. Nell’ultimo periodo le sue opere si trovano a Toronto, Ginevra, Parigi, Tokio, Boston e New York.

Riduci
Leggi tutto
Mostra 1 - 1 di 1
Acconsento

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie.


Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".