Ideo Pantaleoni 

C'è 1 opera.

Nasce nel 1904 a Legnago. Nel 1923 si trasferisce a Milano, frequenta i maestri De Pisis, Carrà e Sironi che lo aiutano a comprendere il “mestiere artistico”, la maestria compositiva,e le consonanze cromatiche,i.Nel 1948 si reca a Parigi, viene travolto dal fascino della Ville Lumière e dell'ambiente artistico bohémien; rimane affascinato decid...

Nasce nel 1904 a Legnago. Nel 1923 si trasferisce a Milano, frequenta i maestri De Pisis, Carrà e Sironi che lo aiutano a comprendere il “mestiere artistico”, la maestria compositiva,e le consonanze cromatiche,i.Nel 1948 si reca a Parigi, viene travolto dal fascino della Ville Lumière e dell'ambiente artistico bohémien; rimane affascinato decide di abbandonare il figurativo avvicinandosi all’astrazione, ottenendo un largo successo: venne definito il “Maître des Gris” il maestro dei grigi. Ritornato a Milano entra a far parte del movimento “M.A.C.”, Movimento Arte Concreta accanto a Bruno Munari, l’opera “Composition” del 1958 fu acquistata dal Musée de la Ville de Paris .Si spegne a Milano a 89 anni.

Riduci
Leggi tutto
Mostra 1 - 1 di 1
Acconsento

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie.


Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".