Cinzia Pellin 

Ci sono 2 opere.

Cinzia Pellin nasce il 19 luglio del 1973 a Velletri ,antichissima città dei Volsci situata nella provincia di Roma, Fin dalla tenera età possiede, per doti innate il senso delle proporzioni dedicandosi al disegno con utilizzo dei colori ad olio. Dopo il Liceo Artistico, frequenta ,l’Accademia di Belle Arti di Roma , diplomandosi al corso di sce...

Cinzia Pellin nasce il 19 luglio del 1973 a Velletri ,antichissima città dei Volsci situata nella provincia di Roma, Fin dalla tenera età possiede, per doti innate il senso delle proporzioni dedicandosi al disegno con utilizzo dei colori ad olio. Dopo il Liceo Artistico, frequenta ,l’Accademia di Belle Arti di Roma , diplomandosi al corso di scenografia con professore Venditelli , ottenendo il massimo dei voti. Il richiamo alla pittura è molto forte per Cinzia Pellin a cui decide di dedicarsi con il massimo impegno lasciando di conseguenza la scenografia. Quest’ultima riecheggia però nella sua Arte. Il volto umano è il focus del percorso artistico di Cinzia che si vitalizza nell’universo femminile. Il colore rosso , molto amato dall’artista evidenzia dettagli quali labbra o unghie . Una cromia Pellin che esplode con intensità ed energia . L’artista ha lavorato in esclusiva con Vecchiato Arte di Padova partecipando a varie trasmissioni televisive. Attualmente collabora con l’azienda Caloni Trasporti s.r.l di cui è divenuta testimonial. E’ stata premiata come migliore artista del 2016 allo spazio Cerere di Roma. Ha realizzato diverse Mostre all’estero e in Italia ultime The women beauty alla Villa Reale di Monza nel settembre del 2017 e il proseguimento della stessa Mostra con inserimento di opere inedite alla Galleria Atena di Como nell’aprile del 2018. Guardando un dipinto di Cinzia Pellin ti senti osservato dalla tela .Cinzia Pellin dipinge l’anima dei suoi personaggi attraverso lo sguardo degli occhi penetranti.

Riduci
Leggi tutto
Mostra 1 - 2 di 2
Acconsento

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie.


Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".