Toni Cimino 

Ci sono 3 opere.

Toni Cimino nato a Cropani (Cz ) nel 1962 ha frequentato il liceo artistico e un corso di grafica pubblicitaria, ha poi proseguito gli studi da autodidatta ,approfondendo sempre più la tecnica dell’olio su tela e su tavola.  Il linguaggio artistico di Tonino Cimino e orientato in modo particolare verso i paesaggi e i fiori, dei quali riesce a ca...

Toni Cimino nato a Cropani (Cz ) nel 1962 ha frequentato il liceo artistico e un corso di grafica pubblicitaria, ha poi proseguito gli studi da autodidatta ,approfondendo sempre più la tecnica dell’olio su tela e su tavola.  Il linguaggio artistico di Tonino Cimino e orientato in modo particolare verso i paesaggi e i fiori, dei quali riesce a carpire i più segreti messaggi. Nelle sue opere leggiano suggestive atmosfere, che denotano inequivocabilmente le emozioni del suo animo.
Con uno stile post-impressionista, che non si limita alla fredda riproduzione dei soggetti, ma elabora luci e ombre con straordinaria orchestrazione cromatica.
Tonino Cimino da propria di una sincera ispirazione di un autentico entusiasmo, di una grande sensibilità e di una serena creatività pittorica evidenziando nel contempo lalenze estetiche e valori di universale respiro. Ma anche negli ultimi lavori dedicati alla figura umana Cimino, sà renderci partecipe delle delicate inquadrature, e delle personali riflessioni, usando un taglio fotografico per meglio mettere in risalto la composizione da lui creata

Riduci
Leggi tutto
Mostra 1 - 3 di 3
Acconsento

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie.


Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".