Gian Pietro Arzuffi 

C'è 1 opera.

Arzuffi Gian Pietro in arte Gpa nato a Garbagnate Milanese nel 1979. Sin dai primi anni di scuola la passione per il disegno lo accompagna nella vita di tutti i giorni,e frequentando l’istituto tecnico per geometri. L’arte in tutte le sue forme lo accompagna sempre diventando un elemento essenziale della sua vita. Approfondisce le proprie tecnic...

Arzuffi Gian Pietro in arte Gpa nato a Garbagnate Milanese nel 1979. Sin dai primi anni di scuola la passione per il disegno lo accompagna nella vita di tutti i giorni,e frequentando l’istituto tecnico per geometri. L’arte in tutte le sue forme lo accompagna sempre diventando un elemento essenziale della sua vita. Approfondisce le proprie tecniche e le proprie idee nel corso degli anni cercando di ricavare dalle proprie opere l’elemento essenziale che vuole trasmettere all’osservatore. La caratteristica che lo distingue e’ l’utilizzo di pezzi di “puzzle” per la rappresentazione delle opere cercando di far cogliere all’osservatore il significato dell’opera dai primissimi istanti di osservazione.Il mondo è un enorme puzzle; il puzzle è la mia arte”; è questo il motto di Gian Pietro Arzuffi,  Una ricodifica della quotidianità e di ciò che ci circonda come un enorme assemblaggio di pezzi, dove ognuno ne fa parte integrante ed è tuttavia unico. Il messaggio principale che accomuna tutte le mie opere si sintetizza nella capacità che l’uomo moderno deve possedere nell’assemblare i pezzi della propria vita per creare un insieme armonico . Ogni giorno la nostra vita ci porta a confrontarci, relazionarci con altre persone. Ovviamente come la storia ci insegna, non tutti i pezzi possono essere incastrati: l’interazione si crea quando c’è condivisione. Il puzzle identifica i soggetti ed i protagonisti delle mie opere ed inoltre mi permette di avere un senso di riconoscibilità immediata, che mi contraddistingua rispetto agli altri.

Riduci
Leggi tutto
Mostra 1 - 1 di 1
Acconsento

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie.


Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".