Mauro Capelli 

Ci sono 2 opere.

Mauro Capelli è nato a Ubbiale Clanezzo in provincia di Bergamo nel 1959 dove attualmente vive e lavora. La sua passione è maturata fin da bambino quando amava contemplare le bellezze delle sue Valli Bergamasche e impressionarle con i colori su piccoli fogli di carta. Il 1990 è l'anno in cui avviene il grande cambiamento. Frequenta la scuola del...

Mauro Capelli è nato a Ubbiale Clanezzo in provincia di Bergamo nel 1959 dove attualmente vive e lavora. La sua passione è maturata fin da bambino quando amava contemplare le bellezze delle sue Valli Bergamasche e impressionarle con i colori su piccoli fogli di carta. Il 1990 è l'anno in cui avviene il grande cambiamento. Frequenta la scuola del poeta pittore Cesare Benaglia e la pittura prende il sopravvento su ogni sua passione spingendolo a realizzare le sue prime grandi opere che hanno come soggetti i paesaggi e le figure. In breve tempo il giovane pittore viene notato in concorsi di pittura e mostre da collezionisti e critici che gli attribuiscono importanti riconoscimenti. Toni vivaci di giallo,rosa,celeste,rosso,verde,nero invadono lo spazio della rappresentazione frammentato in macchie cromatiche. La pittura è per l'artista un gesto esistenziale alla continua ricerca di senso e di nuove possibilità: le sue figure ,che il pittore riconosce come ombre colorate possono unirsi , dorso contro dorso per comporre quelle che lui chiama pittosculture. Molte sono le mostre personali realizzate in Europa oltre in Italia ha realizzato mostre in varie gallerie  della Francia,Belgio e Germania.

Riduci
Leggi tutto
Mostra 1 - 2 di 2
Acconsento

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie.


Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".