Luigi Florio 

Ci sono 3 opere.

Nasce a Bovisio Masciago (MB) NEL 1958. Si diploma presso l'Istituo d'Arte di Cantù e successivamente frequenta corsi di pittura alla libera Accademia di Bovisio Masciago. Il suo percorso artistico parte ispirandosi alla pittura dell'Ottocento Italiano e Francese, per poi sviluppare e personalizzare le proprie tematiche. Si ispira e lavora al pa...

Nasce a Bovisio Masciago (MB) NEL 1958. Si diploma presso l'Istituo d'Arte di Cantù e successivamente frequenta corsi di pittura alla libera Accademia di Bovisio Masciago. Il suo percorso artistico parte ispirandosi alla pittura dell'Ottocento Italiano e Francese, per poi sviluppare e personalizzare le proprie tematiche. Si ispira e lavora al paesaggio agreste, in seguito si appassiona al mondo marino e al movimento armonico delle regate, poi al tema delle città riflesse.Pittore appassionato, sempre in ricerca, sviluppa anche tematiche più astratte. Florio ha allestito Personali, ha partecipato a numerose rassegne d'arte,concorsi nazionali e internazionali, ricevendo riconoscimenti e premi. Sue opere figurano in collezioni private in Italia e all'estero. Hanno scritto di lui, tra gli altri: Renato Tomasina,Giuseppe Casiraghi, Antonio Bianchetti, Silvana Valentini e Carlo Vercelli.

Riduci
Leggi tutto
Mostra 1 - 3 di 3
Acconsento

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie.


Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".